F.a.q.

Vorrei mettere un impianto fotovoltaico, posso accedere all’Ecobonus 110?

Per poter usufruire dei vantaggi previsti dall’Ecobonus 110 è necessario effettuare interventi di riqualificazione energetica che comportino il miglioramento di almeno due classi. L’impianto fotovoltaico, in quanto lavoro aggiuntivo, deve essere abbinato ad un lavoro principale : interventi di isolamento termico degli involucri edilizi, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, interventi antisismici (sismabonus).

 

Quanto costa un impianto fotovoltaico?

Non è possibile rispondere a questa domanda senza conoscere e valutare le esigenze familiari specifiche. Ogni impianto ha caratteristiche diverse in base a fattori variabili. Chiamaci, ti sapremo dare indicazioni più precise.

 

Perchè scegliere il fotovoltaico ?

I motivi sono tanti:

Non inquinano: i pannelli sono in silicio e i componenti dell’impianto sono riciclabili e riutilizzabili una volta terminato il loro ciclo di vita. 

L’energia solare è una fonte gratuita inesauribile, mentre le risorse di petrolio, metano e uranio andranno ad esaurirsi a causa della progressiva richiesta da parte di una società sempre più esigente energeticamente, comportando un notevole aumento dei costi. Perchè allora scegliere fonti di energia inquinanti e ad alto costo, quando è possibile autoprodurre l’energia che utilizziamo sfruttando una fonte inesauribile e gratuita?

 Autoprodurre energia per il proprio consumo quotidiano vuol dire anche ridurre i costi della bolletta.

 

Quanto tempo è necessario per l’installazione ?

L’installazione avverrà dopo circa 15 giorni dall’ attestazione fattibilità; per una normale utenza domestica  in un giorno, massimo due, l’impianto sarà installato.

 

Permessi, autorizzazioni, finanziamenti …. chi si occupa della burocrazia?

Quality Energy offre un servizio chiavi in mano che segue il cliente dalla progettazione al post vendita.

Ci occuperemo anche della pratica burocratica comprese autorizzazioni, finanziamenti, fattibilità..

 

Oltre al fotovoltaico come posso migliorare l’efficienza energetica della casa?

Ci sono diversi accorgimenti che possono essere utilizzati per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione. Quality Energy ti offre la possibilità di applicare il cappotto termico alla tua abitazione sfruttando il “bonus facciata” che ti permette di recuperare fino al 90 % delle spese sostenute. CHIAMA SUBITO PER SAPER SE HAI DIRITTO AL BONUS FACCIATA.

 

Come controllo la produzione e il consumo di energia del mio impianto?

Il funzionamento e la produzione dell’impianto vine monitorato regolarmente dai nostri tecnici; anche il cliente può verificarlo tramite App sul proprio smartphone.

 

In caso di dubbi a chi posso rivolgermi?

Quality Energy offre il servizio di assistenza post vendita; per qualsiasi esigenza è sufficiente chiamarci; il nostro personale vi darà le indicazioni per risolvere eventuali difficoltà.

Contattaci per una CONSULENZA ENERGETICA GRATUITA

Quality Energy scegli prodotti di ultima generazione, in ogni impianto è contenuta la migliore tecnologia e qualità dei prodotti per assicurarti un' esperienza soddisfacente.